Wednesday 14 July 2010

Pastor T.L.Barrett

Un colpo da maestro quello che sta per mettere a segno l'etichetta di Seattle Light In The Attic che pubblica, il 27 luglio prossimo, la ristampa del rarissimo disco "Like A Ship...(Without A Sail)"originariamente edito nel 1971 su Mt.Zion Gospel Productions.
Si tratta della prima volta che l'album viene stampato in CD e della prima volta che esso viene ristampato in vinile (chi deciderà di comperare il "disco nero", troverà in allegato un 7" extra con "Jingle Bells - Parts 1 and 2", assenti invece dall'edizione in CD).
Ma comunque, indipendendemente dal formato con cui il disco entrerà a far parte delle nostre raccolte, esso resta una delle ristampe più "doverose" che noi si possa immaginare.
E' stato all'inizio di quest'anno che la Numero Group (altra etichetta cui dedicare una targa di ringraziamento in una immaginaria "Labels Hall Of Fame") aveva dissotterrato il brano che dà il titolo a questo disco, includendolo nella sua fantastica compilation "Good God! Born Again Funk", e lasciando al Pastor T.L.Barrett and the Youth For Christ Choir l'onore di aprire il disco.
La scoperta di quel pezzo 'celestiale' aveva stimolato il desiderio di acquisire/conoscere l'intero LP da cui era tratto ma la rarità dell'artefatto era insormontabile barriera per far sì che il desiderio divenisse realtà.
Ora, grazie a Light In The Attic, ci si prepara a godere un'estate meravigliosa in compagnia di un classico gospel-soul, di nuovo disponibile.
Accorrete in massa fratelli e sorelle, cantiamo in coro!
(www.lightinteattic.net)

No comments:

Post a Comment