Wednesday 10 March 2010

Kevin Barker


"You And Me", l'album d'esordio di Kevin Barker, e' un disco che si colloca fuori dal tempo (anche se edito nel 2010 potrebbe benissimo essere stato concepito nel 1972) per le influenze musicali che lo animano: Grateful Dead, CSNY, the Band, qualche spruzzata di folk (Roy Harper, Richard Thompson).

Piu' lo si ascolta e piu' si entra nel suo gorgo, irretiti dal fascino eterno di melodie che possiedono una capacita' evocativa senza pari. E' un disco pieno di amore sincero per la musica west-coast piu' classica, suonato con maestria e divertimento da tutti i partecipanti.
Sara' lodato (l'ho appena fatto) e ignorato/criticato in egual misura (immagino gia' chi lo taccera' frettolosamente di essere un'opera derivativa) perche' e' un disco sincero che non si preoccupa di voler essere "diverso" a tutti i costi.
Alla realizzazione hanno partecipato, tra gli altri, Joanna Newsom alle tastiere, Ryan Francesconi (che cura gli arrangiamenti degli archi) e l'inimitabile batterista dei Vetiver, Otto Hauser.
Miele purissimo per le orecchie di chi scrive.

Pubblicato dalla Gnomonsong, l'etichetta di Andy Cabic (Vetiver) e Devendra Banhart.

No comments:

Post a Comment