Tuesday 2 March 2010

Yoga Records



Tra le etichette di nuova generazione dedite a setacciare il passato per portare ad una attenzione piu' vasta lavori che il tempo si sforza (invano) di seppellire, mi preme segnalare qui la Yoga Records.

Nata nel 2008 grazie all'iniziativa di Douglas Mcgowan, collezionista di dischi di Los Angeles, ha gia' riesumato sino ad oggi ben 18 titoli che soltanto pochi avevano avuto la fortuna di ascoltare.
Per la diffusione delle proprie opere ha scelto di utilizzare - come piattaforma principale - il DL, anche se spesso esse vengono licenziate a terzi per la pubblicazione in CD o vinile.
E' il caso, ad esempio, dello splendido "A Street Called Straight" di Jeff Eubank che la Riverman (Seoul, Corea) pubblichera' in CD il prossimo maggio o dell'altrettanto affascinante "Music And Dreams" di Robert Lester Folsom che la Mexican Summer (New York, USA) ha da poco stampato in vinile limitato e numerato (e che la Riverman ha fatto uscire in CD).

In apertura di questo post riproduco la copertina della prossima pubblicazione: "Curves Of Life" di Dan Morehouse che Douglas definisce "1978 minimal new age synth masterpiece".
Curiosi di ascoltare.

No comments:

Post a Comment